Il progetto prevede la costruzione di casette rustiche (ma raffinate) sparse nella proprietà per soggiornare in mezzo al verde, con grande tranquillità, godendo di uno splendido panorama e della natura.
Sono possibili gradevoli passeggiate nella zona del bosco dove sono stati ripresi i sentieri a bordo delle terrazze del vigneto.
Peculiarità dell’accoglienza sarà quella dedicata all’amico dell’uomo: a Villa Grifunera il cane sarà un ospite ben accetto e riceverà tutte le migliori cure.
Chi verrà a Villa Grifunera con “fido” potrà tranquillamente lasciarlo perché il cane sarà seguito e curato in ogni sua necessità.
E’ prevista la presenza periodica del veterinario.
Villa Grifunera non vuole essere un albergo ma una casa privata di grande livello che viene aperta a un pubblico di elite e dove si offre l’ospitalità per vivere la vita della “casa” e per godere la campagna.
E' possibile seguire all'occorrenza corsi di arte e artigianato.
L’intenzione è quella di fare un luogo magico con ritmi di vita e comportamenti unici.
I padroni di casa vivranno a contatto con gli ospiti: momenti particolari saranno il tè del pomeriggio e l’aperitivo della sera.
Sarà cura della “casa” suggerire itinerari, luoghi e avvenimenti .
La vita si svolgerà anche a bordo della piscina in progettazione, nei giardini (“esotico” e “segreto”) e nei locali cucina esterni